1156353_copertina_frontcover_icon128
ed. www.ilmiolibro.it
pag. 116
prezzo: 21 €
Per acquistarne copia:
info@abbateingegneria.it

 
Foto_ing

Giuseppe Abbate (1962), ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile presso l'’Università della Calabria e la laurea magistrale in Difesa e Sicurezza presso il Multinational Intelligence Studies Campus.

Ha conseguito il Master in Gestione Ambientale, il Master in Disaster Management, il Master in Intelligence e Sicurezza e il Master in Homeland Security & Intelligence Analysis.

Si è specializzato quale disaster manager nella gestione delle grandi emergenze e delle crisi internazionali presso importanti centri universitari ed ha frequentato corsi di formazione e specializzazione nei settori di: Difesa Civile, Tecniche e Prevenzione del Rischio NBCR, Psicologia delle Emergenze, Stress Management in Emergency Situation, Intelligence & Sicurezza, Analisi del Rischio, Protezione ambientale, Gestione degli interventi nelle crisi internazionali, Interventi di emergenza/ricerca e soccorso.

Ha svolto attività di ricerca e docenza presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria ed il FORMEZ; iscritto all’Albo Nazionale Analisti d’Intelligence e all’Albo Nazionale Disaster Manager, possiede la certificazione CEPAS OHSAS 18001 e la certificazione EMIC (Emergency Management Italia Certificato) ed è attualmente docente esperto nelle materie dell’emergency management e della sicurezza.

Svolge attività di analista e consulente di strutture istituzionali e società private nel settore delle grandi infrastrutture, dell’ingegneria forense e nella gestione dei sistemi di sicurezza e protezione ambientale.

Quale Ufficiale dell'Esercito ha svolto attività di servizio in Italia e all'estero in ambito NATO.




 

 copyright © 2016 Ing. Giuseppe Abbate - p.iva 01260620800
  Site Map